CHI SIAMO

La piccola realtà di Esca & Pesca è stata fondata nel 2000, anche se per capire meglio la storia di questo negozio bisogna fare un salto nel passato fino ai primi anni ’70.

IL PASSATO - AMO D'ORO

Nel 1974, il pescatore e imprenditore Luigi Diani ha fondato, nel comune di Samarate in provincia di Varese, una piccola attività di pesca chiamata Amo d’Oro.
Diani aveva un obiettivo ovvero avvicinare le persone al mondo che tanto lo appassionava cercando di trasmettere quelle emozioni profonde provate solamente da chi vive veramente la natura.
Grazie alla sua grande dedizione al lavoro e alle conoscenze tecniche apprese nel corso del tempo è quindi riuscito a dare il via a un’attività che ha ottenuto un grande successo fin dai primi anni.

Negli anni ottanta, il figlio di Luigi, Franco, ha rilevato l’impresa iniziando così un processo di espansione enfatizzato dall’ingresso di un nuovo socio, Sergio Morosi.
Il negozio, dopo aver cambiato ragione sociale in Diani e Morosi ma comunque mantenendo i tratti distintivi già esistenti, è diventato il simbolo di avanguardia e innovazione nel mondo della pesca sportiva locale.

IL PRESENTE - AMO D'OROESCA & PESCA

La vera storia di Esca & Pesca, nasce quando il negozio è stato rilevato da Fabrizio Sozzi che ha deciso di portare avanti la tradizione degli ami d’oro spostando, però, l’attività dove oggi ha sede, rimanendo all’interno del territorio del comune di Samarate.

Il proprietario, grazie all’affidabilità e al legame creato con i propri clienti, è riuscito ad ottenere una forte crescita che ha portato all’espansione della gamma di prodotti mettendo così a disposizione del consumatore articoli inerenti a tutte le tipologie di pesca.
Questa espansione ha portato inevitabilmente ad una specializzazione in alcuni settori quali la pesca da camolera e la creazione di mosche particolari utilizzabili nelle nostre acque. Inoltre, prendendo in considerazione i servizi esclusivi offerti al cliente, l’attività è altamente qualificata nella riparazione di canne da pesca, mulinelli ma soprattutto nella personalizzazione dei propri prodotti.

Il 2020 ha portato all’ampliamento della gamma dei prodotti introducendo articoli e abbigliamento riguardanti il mondo della caccia facendo eccezione per armi e munizioni contenenti polvere da sparo.

IL FUTURO ...

Come ultima innovazione, Esca & Pesca è approdato nel web aprendo il suo shop online.