Totale: 110,00

Benvenuto all’interno della sezione canne da pesca.

La canna da pesca è lo strumento che trasmette l’energia e la forza del pesce direttamente al pescatore.

È composta da:mulinello, impugnatura, anelli, calcio e dal fusto.

La scelta della combinazione perfetta di tutti questi componenti è complicata quindi il team di Esca & Pesca offre una breve guida introduttiva sull’argomento.

Canne telescopiche e ad innesti

Canne telescopiche: Sono molto comode per il trasporto dato che occupano poco spazio in relazione alla lunghezza effettiva. Il bloccaggio delle varie sezioni è una parte delicata della canna tanto che presenta a volte alcuni problemi, per questo consigliamo di pulire le parti con uno spray e di portare la canna in un negozio specializzato.

Canne ad innesti: Sono più ingombranti rispetto a quelle telescopiche e richiedono più tempo durante l fase di montatura. Forniscono una maggiore precisione del lancio, sono meno soggette all’usura dei componenti, il cimino è abbastanza flessibile.

Come scegliere una canna da pesca:

Lunghezza: Il cliente sceglie la lunghezza della canna in base alle proprie esigenze ed agli spot che ospiteranno le battute di pesca. Una canna più corta è più maneggevole, permette lanci più precisi penalizzandone però la lunghezza del lancio.

Bilanciamento dei pesi: La canna da pesca permette un minore affaticamento del pescatore se è bilanciata correttamente. Le canne che presentano una lunghezza elevata (oltre gli 8 metri) sono molto difficili da bilanciare, consigliamo l’acquisto di sostegni per la canne in caso di lunghe battute di pesca.

Peso: La canna da pesca deve avere il giusto peso (grammatura) soprattutto per evitare l’affaticamento del pescatore durante lunghe sessioni di pesca. Il peso è quasi superfluo durante le sessioni di pesca in cui la canna viene tenuta in mano solo durante il combattimento

Sensibilità del cimino: Il cimino corrisponde all’estremità superiore della canna. Un cimino poco sensibile rende difficile capire l’abboccata del pesce mentre un cimino sensibile e reattivo permette un’ ottima ferrata della preda anche utilizzando nylon molto elastici.

Visualizzazione di 14 risultati